Dodici gelatieri calabresi si sono cimentati nella preparazione di gusti di gelato di altissimo livello in occasione del Carpigiani Gelato Festival presso Vadalà Due a Gioia Tauro.
A partecipare a questa edizione anche noi della Gelateria Matteotti, rappresentati dal nostro Pastry Chef e Gelatiere Gianluca Marcianò. Grazie a un raffinatissimo gusto denominato Willy Tonka, realizzato con base bianca, variegato al cioccolato fondente, rum, scaglie di cioccolato di Modica e fave di Tonka, una spezia originaria del Sud America il cui gusto e profumo ricordano una combinazione tra vaniglia, noce moscata e i chiodi di garofano, il nostro Gelatiere si è aggiudicato il primo posto che vale la qualificazione alla finale nazionale!
Una grande soddisfazione per il giovane talento reggino e per tutta la Gelateria Matteotti che nel corso degli anni ha sempre reinterpretato e inventato nuovi gusti, dando vita ogni giorno a specialità uniche, nel rispetto della natura e della tradizione, con lo sguardo fisso all’evoluzione della gelateria nazionale.
“Questo piccolo traguardo – afferma Gianluca – oltre a riempirci di gioia, ci fa capire che la creatività e la voglia di non fermarci mai, ci dà ogni giorno la forza e il desiderio di andare avanti e perché no, sognare il premio mondiale.”